Piste da Sci Campocatino parte il conto alla rovescia

Siamo all’incirca negli anni ’60 quando il nostro piccolo negozio appena avviato, che si trovava ancora nel centro di Guarcino nella zona di San Benedetto, vedeva fiorire una delle stazioni sciistiche più importanti dell’appennino laziale. Le vette innevate di Guarcino iniziavano in quegli anni ad essere invase da turisti amanti dello sci provenienti da tutto il basso Lazio.

Il legame di Erzinio con Campocatino e lo Sci

Negli anni la stazione sciistica di Campocatino divenne sempre più frequentata. Tutti i giorni era un viavai di sciatori e la tappa da Erzinio, a mangiare quella che diventò, in tempi brevissimi, la rinomatissima pizza e prosciutto diventatò una tappa obbligata, e non c’era famiglia che non aveva ceduto almeno una volta alla tentazione.

L’azienda Erzinio è profondamente legata al territorio di Guarcino, alla sua natura, la sua montagna così come alle sua acque e la sua aria fresca e pulita che dona ai prodotti una stagionatura ottimale e un sapore ormai inconfondibile. Basti pensare al Prosciutto Campocatino, un vero marchio di fabbrica di Erzinio e un cavallo di battaglia dell’intera produzione.

Pronti alla riapertura delle piste di Campocatino a fine gennaio

Accogliamo con molto entusiasmo la notizia dell’affidamento decennale alla società Snowstar srl per la gestione degli impianti di Campocatino (una seggiovia e 3 skilift).
Gli stessi gestori hanno già evidenziato la loro volontà di investire per il potenziamento della stazione e dei servizi per i turisti, ad iniziare da un nuovo impianto di innevamento artificiale:
“L’innevamento programmato – hanno dichiarato i nuovi gestori – è più che mai fondamentale per garantire l’apertura della stagione e permettere di dare continuità non solo agli impianti ma anche alle figure professionali che lavorano in stazione (maestri di sci, sci club, ristoranti, noleggi ecc…)”. Tutta la stazione sarà pronta per poter aprire all’arrivo della neve entro il 19-20 gennaio, anche se la vera stagione 2.0 di Campo Catino sarà la 2020/2021 quando con un anno di tempo ci sarà modo di effettuare un restyling completo dell’immagine del comprensorio.

Auguriamo un gande in bocca al lupo ai nuovi gestori, sperando di vedere presto le piste invase da sciatori, snowboarder e più in generale di tutti gli amanti della neve.
Ricordatevi di passare a trovarci prima di salire per una sciata o a fine giornata. Vi aspettiamo all’entrata di Guarcino per una pausa gustosa, con i nostri prodotti tipici dolci e salati.

Vi aspettiamo presso il nostro punto vendita in Contrada Castagnola, 14 – Guarcino (FR)