La festa di Erzinio sempre un grande successo di pubblico

Festa Del Prosciutto Erzinio 2019

Si riconferma uno degli appuntamenti di punta dell’estate in Ciociaria

Come ogni anno, il piazzale del rinomato salumificio Ciociaro è stato preso d’assalto dalle tante persone che da anni partecipano alla festa di uno dei prodotti salati più apprezzati della regione: il Prosciutto di Erzinio. Un weekend di festeggiamenti, che conferma come dopo 18 anni la bontà dei prodotti Erzinio sia in grado di attirare turisti e appassionati da tutta la regione. A partire da chi da Roma e i castelli romani ha deciso di fare una gita fuori porta, fino ad arrivare a tutto il pubblico del litorale pontino particolarmente affezionato ai prodotti di Erzinio.

Nonostante il tempo incerto, e le avverse condizioni del pomeriggio di sabato, si è registrato il tutto esaurito. Tra un’amatriciana, gnocchetti della nonna, pasta e fagioli, panini, pizza e prosciutto, arrosticini, dolci e frutta è partita la 18° Festa del Prosciutto di Erzinio. Venerdì ad aprire il weekend di festeggiamenti è stato il gruppo I Timidi che con la loro musica hanno riportato tutti nella magica atmosfera dei mitici anni ’60.  Sabato per animare la serata era prevista l’esibizione del gruppo di musica popolare I Tanto pe cantà. Purtroppo a causa del maltempo, del pomeriggio, la serata è stata annullata (torneranno comunque ospiti di Erzinio a settembre, vi terremo aggiornati). Sorprendentemente il punto vendita è stato comunque invaso da centinaia di persone che sono arrivate a Guarcino per assaggiare i rinomati prodotti e trascorrere una piacevole serata.

I festeggiamenti si sono conclusi domenica 14  luglio con i  I Salta Pizzica tra saltarelli, pizzica, tammurriata e tarantelle.

L’appuntamento con la festa del prosciutto è per il prossimo anno, ma vi terremo compagnia per tutta l’estate:
Calendario eventi Erzinio Guarcino estate 2019