18° Festa del Prosciutto di Erzinio

Festa del Prosciutto Erzinio 2019

A Guarcino il 12, 13 e 14 luglio 2019

Torna venerdì 12 luglio 2019 e per tutto il weekend uno degli appuntamenti più attesi dell’estate guarcinese e non solo: la 18° edizione della Festa del Prosciutto di Erzinio. Tre giornate dedicate a uno dei migliori prodotti tipici del luogo, tra musica, degustazioni, piatti tipici e tante sorprese.

Il Programma della 18° Festa del Prosciutto di Erzinio

VENERDÌ 12 luglio, ad aprire il weekend di festeggiamenti, ospiti della serata, il gruppo I Timidi che con la loro musica vi catapulteranno nella magica atmosfera dei mitici anni ’60.

SABATO 13 luglio ad animare la serata ci sarà il gruppo di musica popolare I Tanto pe cantà.

DOMENICA 14 luglio I Salta Pizzica allieteranno il pubblico con saltarelli, pizzica, tammurriata e tarantelle chiudendo la 18° festa del prosciutto di Erzinio.

Il vero protagonista sarà però il prosciutto, una tradizione della famiglia Erzinio. I prosciutti di Erzinio hanno, secondo la tradizione ciociara, pezzetti di peperoncino bagnati nel vino rosso sulla parte magra e il marchio inciso sulla cotenna.
Specialità tipiche ciociare, musica tradizionale e tanto divertimento tutto all’insegna del gustoso prosciutto.
Tre serate tra buon cibo, balli e musica dal vivo. Un appuntamento Imperdibile per tutti quelli che hanno voglia di gustare una bontà culinaria unica.

Festa del Prosciutto Programma 2019