Stress da vacanze finite? 5 consigli e un’amatriciana

Promo Erzinio Amatriciana Gricia

Che ne dite di una Amatriciana tra amici?

Ci sono tanti modi per affrontare il rientro dalle ferie. Spesso il ritorno in città, il traffico, la routine quotidiana, il lavoro, le responsabilità possono generare stress e ansia. Ma basta poco per affrontare la ripresa degli impegni con leggerezza, a seguire qualche consiglio utile.
Per esempio la voglia di rivivere le vacanze, il viaggio appena fatto, organizzando una bella cena tra amici. Per rivedersi dopo un pò di tempo, raccontarsi le esperienze fatte, magari grazie all’aiuto di foto e video (senza esagerare per non annoiare i nostri ospiti con troppe foto, però…).

A quel punto resta una sola cosa da fare: organizzare una cenetta gustosa, all’insegna della genuinità dei prodotti locali. Avete poco tempo? Erzinio ha pensato a tutto. Voi dovete solo scegliere: amatriciana o gricia? Una confezione con dentro pasta artigianale trafilata in bronzo, il rinomato guanciale ciociaro, pecorino romano e, se scegliete l’amatriciana, la buonissima salsa di pomodoro di Priverno. E, a partire da soli 12 euro, potete avere una cena pronta per 4/5 persone.

Ordinatela subito qui, la promozione è valida solo fino al 30 settembre!

E gli altri consigli per un morbido rientro dalle ferie?

Vediamo quelli che ci dà EasyHunters, azienda che si occupa di reclutamento e gestione del personale, che ha elaborato 5 consigli per tornare al lavoro dopo le ferie senza stress.

  1. Pianificare il rientro. Non rientrare il lunedì, ma i giorni successivi. In questo modo il weekend è più vicino, e avremo la sensazione di avere qualche altro giorno di vacanza
  2. Organizzare il lavoro. Preparare una lista delle attività da fare, in ordine di priorità. Evitare di prendere appuntamenti importanti nei primi giorni del rientro dalle ferie. Sarà utile per riabituarci ai ritmi di lavoro.
  3. Aggiornare i profili professionali. L’estate è utile per riflettere sulla propria carriera e valutare nuove opportunità professionali. Al rientro è importante curare la propria presenza online e allargare il proprio network.
  4. Svolgere attività fisica durante la settimana. Praticare una qualsiasi attività sportiva – basta anche una semplice camminata all’aria aperta – è fondamentale per ridurre lo stress.
  5. Programmare un’altra breve vacanza. Organizzare a breve un week end lontano dalla città. Aiuterà ad avere un pensiero positivo e rendere meno traumatica la ripresa delle attività quotidiane.