Erzinio nella Riserva Naturale di Nazzano, Tevere Farfa – 1 e 2 giugno

Erzinio Mercato Natura in Campo Farfa

Sul Tevere con la Regione Lazio per la Settimana europea dei Parchi. Stand, aree attrezzate e tante iniziative per i bambini.

Nel weekend del 1-2 giugno presso la Riserva Naturale di Nazzano, Tevere Farfa, in occasione della Giornata dedicata alla Settimana europea dei Parchi, la Regione Lazio organizza il Mercato “Natura in Campo” con i produttori locali. Anche Erzinio sarà presente con uno stand per una degustazione dei suoi prodotti: dalla linea del salato (l’imperdibile prosciutto Campocatino, e con le sue rinomate specialità…) alla linea Dolce ‘900 con grandi classici come i tipici Amaretti di Guarcino e altri dolci tipici.

Sarà una giornata tutta dedicata alla natura. All’interno  del Parco di Nazzano – uno dei siti più interessanti dell’Italia centrale per birdwatching – si potrà osservare la vita acquatica lungo le sponde del Tevere, nel tratto che precede il suo arrivo a Roma. Non mancano aree attrezzate e spazi per i bambini che potrete portare sui battelli che percorrono il sentiero del fiume per ammirare lo splendido scenario ricco di vegetazione, canneti e uccelli acquatici . C’è anche il Museo del Fiume, in cui viene raccontato l’ecosistema fluviale in ogni suo aspetto e particolarità.

Erzinio è a favore della tutela dei territori e della valorizzazione delle produzioni locali, ed è lieta di partecipare a questa iniziativa della Regione Lazio che, tra le altre cose, ha caratterizzato l’evento come “PLASTIC FREE”, chiedendo ai partecipanti di utilizzare stoviglie in materiale biodegradabile ed evitando l’utilizzo di bottiglie in plastica.

  • Per: amanti della natura, famiglie con bambini, appassionati di birdwatching
  • Dove: loc. Meana, Km 28,100 della via Tiberina, Nazzano, si scende verso il fiume presso la sede della Riserva Naturale di Nazzano Tevere Farfa.
  • Quando: sabato 1 giugno dalle 10,00 alle 20,00 e domenica 2 giugno dalle 10,00 alle 18,00