Scarpetta d’Italia la prima puntata da Guarcino

Scarpetta Italia Tv Erzinio Guarcino Foodnetwork

Erzinio protagonista della prima puntata assoluta del nuovo format di Food Network con Luca Terni

“Qualcuno ha detto che quando si parte non è importate la meta ma il viaggio. Mi pare chiaro che chi l’ha detto non è mai stato in Ciociaria, un territorio dai confini non troppo definiti che si estende tra Lazio e Campania. Si trovano qui le due cucine che hanno deciso di battersi. Ma dal momento che sono uno “scarpettista” di professione prima voglio conoscere meglio le bellezze che offre la zona. Inizio da Guarcino in provincia di Frosinone dove si trova uno dei salumifici storici della Ciociaria.”

Inizia così la prima puntata assoluta del nuovo format che andrà in onda domani 21 giugno sul canale 33. A parlare è lo chef Luca Terni.

Chef toscano e locandiere da generazioni, è partito per una nuova missione: andare alla ricerca della scarpetta perfetta!

In ogni puntata di “SCARPETTA D’ITALIA”, Luca raccoglierà la sfida lanciata da due ristoratori dello stesso territorio, assaggerà le loro proposte e decreterà la migliore: quella che saprà soddisfare la sua voglia di intingere un pezzo di pane e che sarà quindi degna della scarpetta.

Vi aspettiamo domani sera in tv, seguiteci!

Condivi questo articolo