La Pasqua 2024 da Erzinio a Guarcino

Image

Il meglio dei salumi tipici Ciociari firmati Erzinio: una storia di tradizione e qualità

Guarcino ha dato i natali a una delle eccellenze gastronomiche della Ciociaria: i salumi tipici Ciociari di Erzinio. Questo rinomato marchio, sin dagli anni ’50 del secolo scorso, ha saputo conquistare i palati di appassionati di buona cucina grazie alla sua lunga tradizione di produzione e alla qualità ineguagliabile dei suoi prodotti, quali prosciutti, salsicce, salami e capocolli.

Così nascono i salumi firmati Erzinio

Fornitore di mangimi per gli animali dei contadini locali che, grazie al pagamento ricevuto in cosce e spalle di maiale, ha iniziato a produrre prosciutti di alta qualità utilizzando l’arte della salatura tramandata dalle antiche tradizioni ciociare. Da quel momento, questa piccola realtà artigianale si è trasformata in un’icona dell’eccellenza ciociara, facendo sì che i salumi tipici di Erzinio conquistassero i palati degli amanti del buon cibo da ogni parte del mondo.

La qualità come marchio distintivo

Materie prime selezionate e lavorazione artigianale. La chiave del successo dell’azienda risiede nella cura con cui vengono selezionate le materie prime provenienti da allevamenti suini tracciabili. La sapiente stagionatura e la lavorazione artigianale garantiscono un sapore e una consistenza unici per i prosciutti, le salsicce, i salami e i capocolli dell’azienda. Ogni prodotto porta con sé l’autenticità della tradizione ciociara, che ha conquistato il cuore dei clienti nazionali ed internazionali.

Condivi questo articolo