Erzinio tra le 18 eccellenze ciociare del Consorzio Imprenditaly

Erzinio Eccellenze Ciociare Consorzio Imprenditaly

Promozione dei prodotti tipici del territorio ciociaro in Italia e all’estero.


Questo è l’obiettivo di Imprenditaly il consorzio di imprese di recente costituzione. Angelo D’Ovidio, il presidente del consorzio spiega: “ Il consorzio nasce per valorizzare e commercializzare questi prodotti, abbiamo raccolto l’adesione di 18 micro aziende del comprensorio che producono prodotti di eccellenza. Inserirli in un mercato estero potrà fargli fare un ulteriore salto di qualità nel prossimo futuro.”
L’iniziativa ha peso il via da Pontecorvo, comune ciociaro, amministrazione che ha fin da subito ha sposato l’iniziativa ed ha accolto, nella propria sala consiliare, la due giorni di presentazioni workshop, degustazioni, e incontri strategici con buyer esteri, provenienti da Svizzera, Germania e altri paesi europei.

Erzinio, eccellenza ciociara, con i suoi prodotti è stato uno dei protagonisti dell’evento.

Ha presentato ai buyer internazionali la linea di prodotti salati, con il suo prodotto principe, il rinomato Prosciutto di Guarcino e la sua linea dolce “Dolce ‘900” con i suoi amaretti di Guarcino e tutta la biscotteria secca.

“L’unica voce positiva dell’economia è l’export. L’evento di Pontecorvo è il primo appuntamento di una rotta già tracciata che è il vero spunto positivo per un intero territorio” ha dichiarato Guido D’Amico presidente di Confimprese.

Guarda qui il servizio di ExtraTv

Gaurda qui il servizio di Teleuniverso