Diritto di recesso

PACCO DANNEGGIATO o PRODOTTI MANCANTI
Se al momento della consegna il pacco risulta danneggiato accetta la consegna con riserva.
Controlla il pacco se ci sono dei prodotti danneggiati o mancanti, fotografa il contenuto ed invia le foto a Erzinio all’indirizzo email info@erzinio.it

DIRITTO DI RECESSO (CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05)
Erzinio garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore.
In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) e dal Decreto Legislativo 21/2014 i Clienti di erzinio.it godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso in cui si tratti di prodotti che per la loro natura non possano essere rispediti quali articoli alimentari facilmente deperibili o articoli personalizzati.

Nell’esercizio regolare del diritto di recesso, sono a carico del Cliente le sole spese di restituzione del bene al mittente.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO
È necessario inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo sotto indicato o una e-mail a info@erzinio.it entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Erzinio 3 srl
Contrada Castagnola, 14
03016 Guarcino (FR)

Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

– Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati, in ottimo stato di conservazione e con etichette originali non rimosse.
– L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
– I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a proprie spese.
– Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità di Erzinio lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.
– La merce verrà rimborsata da parte di Erzinio dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente. Erzinio provvederà al rimborso completo delle spese sostenute dal cliente all’acquisto.

Per qualsiasi comunicazione in merito a reclami il cliente può utilizzare l’indirizzo e-mail info@erzinio.it