SPEDIZIONE GRATUITA CON UNA SPESA MINIMA DI 50 € - SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA

Coppiette di nonno Francesco Ferentino

Coppiette di nonno Francesco Ferentino by Erzinio la tradizione ciociara a tavola. Negozio online di salumi ciociari: prosciutti, salsicce e salami. Prodotti dolciari, amaretto di guarcino, mandorletto e tozzetti.

Stai cercando Coppiette di nonno Francesco a Ferentino?

Erzinio: Dolci e Salumi Ciociari dal 1950 – Erzinio

Materie prime selezionate da allevamenti suini tracciabili, sapiente stagionatura e una lavorazione di alta qualità. Così nascono i Prodotti Tipici Ciociari di Erzinio.

Siamo negli anni successivi alla guerra, c’è voglia di ricostruire. A Guarcino, piccolo paese della Ciociaria, nel suo “alimentari e diversi” Erzinio vendeva mangimi per animali ai contadini in cambio di cosce e spalle di maiale. Tutto parte da lì.
Seguendo antiche abitudini locali, Erzinio iniziò a lavorare cosce e spalle attraverso un’attenta salatura e stagionatura. Accanto al prosciutto, la produzione si arricchì di salsicce, capocolli, salami incontrando il favore di tanta persone, in modo particolare dei turisti-sciatori della montagna di Campocatino, la stazione sciistica degli Ernici. Con l’aumento della produzione, e l’entrata del figlio Franco, tutta la struttura iniziò ad assumere una dimensione aziendale pur rimanendo a conduzione familiare.
Insieme alla linea del salato nasce la linea dei dolci (oggi Dolce ‘900): amaretti, ciambelle, crostatine, rigorosamente artigianali come nella tradizione. Oggi con la sfida digitale la nuova dimensione del Salumificio Erzinio passa anche attraverso il web, con un’ampia gamma di proposte nello store-on-line. Il capostipite Erzinio sarebbe orgoglioso di vedere sua nuora Anna e le sue nipoti gestire con successo quello che una volta era solo un piccolo “alimentari e diversi”.

Prodotti in Offerta

Prodotti Salati in Evidenza

Prodotti Dolci in Evidenza

Rimani in contatto con Erzinio!

Continua a seguirci e iscriviti alla Newsletter di Erzinio.

Hai bisogno di Coppiette di nonno Francesco a Ferentino?

News dal mondo di Erzinio